Popolato da tigri, leoni, zebre e chi più ne ha più ne metta, il parco faunistico e zoologico Safari di Ravenna è formato da varie aree, tutte scrupolosamente disegnate secondo gli habitat naturali dei loro ospiti, dove gli animali si muovono in libertà, senza gabbie o recinti che limitino i loro movimenti.
Grazie al percorso safari che potete comodamente percorrere con la vostra auto oppure con le macchinine elettriche o il trenino del parco, verrete a contatto con tutti gli animali e osserverete la loro routine quotidiana senza disturbarli; inoltre, il parco è dotato di un’ampia area pedonale in cui voi e i vostri bambini potrete interagire direttamente con animali come scimpanzé, lemuri, babbuini, rettili, mucche e capretti: niente paura, qui i leoni non sono inclusi!
Il Safari Ravenna dispone anche di un’area che ospita i punti di ristoro, l’area pic nic, l’Isola felice shop, negozio dove potrete acquistare un ricordo della giornata e SafariLandia, l’area gonfiabili più grande della Riviera! Per l’ingresso è necessario pagare un supplemento di 6 euro al biglietto safari.
Tutta l’area, soprannominata la Grande Pensilina, e i parcheggi sono coperti da pannelli fotovoltaici per fornire energia pulita a tutto il parco e rispettare l’ambiente come sempre!
Per raggiungere lo Zoo Safari di Ravenna dalla Riviera Romagnola in auto, bisogna percorrere la SS 16 seguendo le indicazioni per Ravenna e Mirabilandia. Da tutte le località della Riviera è comunque possibile raggiungere il parco con il treno, scendendo a Lido di Savio/Lido di classe e proseguire con l’autobus linea 176.
Molti Hotel in Riviera Romagnola forniscono un comodo servizio navetta sia per Mirabilandia che per il parco Safari Ravenna, oltre a pacchetti famiglia Hotel+Parco davvero convenienti