Conosciuta a livello internazionale per la sua modernità, tecnologia e industria la Lombardia è in realtà una regione di indiscusso fascino, con un territorio equamente diviso tra pianura e montagna, dove l’ambiente ha assunto un’importanza tale che sono davvero tantissime le aree protette e tutelate.
Motore industriale dell’Italia nord occidentale, la Lombardia è una regione che accoglie ogni anno milioni di turisti e visitatori, attratti anche dall’offerta culturale delle sue dodici provincie.
La Lombardia può infatti vantare il primato di regione italiana con la più alta concentrazione di patrimoni culturali riconosciuti dall’UNESCO, senza dimenticare che il suo patrimonio archeologico e museale è davvero ampio.
Dal Teatro alla Scala di Milano al Torrazzo medievale di Cremona, ogni città della Lombardia custodisce preziose testimonianze d’arte, tra cui l’Ultima Cena di Leonardo da Vinci.
Il territorio lombardo: puro piacere per un turismo naturalistico
Letteralmente incastonata tra le Alpi italo svizzere a nord e il fiume Po a sud, la Lombardia è una regione notoriamente ricca di laghi, alcuni che ne determinano anche i confini come il Lago di Garda e il Lago Maggiore, dove si specchiano castelli e borghi di indiscutibile bellezza e con un’offerta di ricettività turistica vasta e varia.
Oltre ai laghi di grande richiamo turistico sono le montagne lombarde. La provincia di Sondrio, con Livigno e Bormio rinomate località sciistiche, offre davvero tanto per gli amanti degli sport alpini in ogni stagione.
Con una tale ricchezza di paesaggi e di siti culturali e storici, la Lombardia non poteva esimersi dal proporre la stessa varietà anche nei Parchi Divertimento.
Parchi Acquatici, Tematici e Storici circondati da una bellezza naturalistica unica e davvero varia, la Lombardia è davvero una regione da visitare e da vivere pienamente anche all’insegna del divertimento.