Port Aventura è un parco di divertimenti tematico che fa parte del grande parco divertimenti Port Aventura World, nella regione spagnola della Port Aventura, vicino alla città di Tarragona.
Il parco ha diverse tematizzazioni ed è diviso in più aree: Mediterrània, Far West, México, China, Polynèsia e Sésamo Aventura, un’area riservata totalmente ai bambini, ognuna con spettacoli, animazioni giochi e giostre diversi, alcune acquatiche, altre avventurose. Gli amanti del brivido qui potranno trovare una montagna russa che va a più di 130 km/h, gommoni che affrontano cascate, zattere di legno su fiumi in piena e tanto altro ancora per rinfrescare la vostra estate e vivere un brivido nuovo. Ogni zona di Port Aventura vi farà riviere un’epoca storica o un periodo: si va dalla civiltà maya per México, alla costruzione dell’America in Far West, fino alla natura incontaminata in Polynèsia e alla zona per i più piccoli, Sésamo Aventura.
Port Aventura World inoltre comprende altri due parchi: PortAventura Caribe Aquatic Park, 50.000 mq con piscine, scivoli e giochi acquatici e Ferrari Land, un’area di 70.00 mq dedicati interamente al cavallino rosso!
Port Aventura risale al 1994 e oggi, grazie a continue espansioni e investimenti, è considerato uno dei maggiori parchi tematici d’Europa e il più visitato della Spagna. Si estende su quasi 120 ettari e al suo interno ha zone ristoro, aree verdi, punti shopping e un servizio di cambio valuta.
Port Aventura si trova sulla Costa Daurada a circa cento chilometri da Barcellona ed è aperto tutto l’anno con orari che variano a seconda delle condizioni climatiche. L’aeroporto più vicino è quello di Reus, a Tarragona. È ugualmente disponibile un servizio navetta da Barcellona. Numerosi hotel vicino parco Port Aventura vi offriranno pacchetti vacanze per visitare questo magnifico parco con tutta la famiglia e passare un soggiorno in Catalogna e godere del mare e del clima spagnolo.
Per maggiori informazioni sul costo dell’ingresso e i periodi di apertura consulta il sito.