Clues Hunt con sede fissa in centro a Milano appartiene al moderno format di entertainment chiamato escape room (ovvero gioco di fuga dal vivo). La partita, che va da un minimo di due a un massimo di 7 giocatori, assomiglia ad un videogioco su più livelli il cui scopo è cercare la via d’uscita dalla stanza di partenza -in cui si è “rinchiusi” – tramite indizi nascosti e enigmi da risolvere, il tutto entro un limite prestabilito di tempo.
Clues Hunt offre 3 percorsi tematizzati, con varia difficoltà:
- La Bottega di Leonardo, avventura impegnativa ispirata al genio di Leonardo da Vinci, con linea di gioco multistanza;
- Cripta, l’ avventura a tema dark fantasy, quasi una visione onirica, di livello medio e con modalità di gioco tradizionale;
- The ring, avventura a tema horror impegnativa ispirata all’omonimo film, temporaneamente in rifacimento.
La modalità degli escape game che ha conosciuto l’apice del successo negli ultimi anni deve la maggior parte del suo appeal al ritmo concitato della partita (1 o 2 ore di gioco al massimo, con incessante countdown) e l’ambientazione avventurosa della location (la stanza da cui uscire vanta quasi sempre un arredamento coerente con la trama, una costante penombra e svariati colpi di scena dati da suoni e luci).
I partecipanti si identificano nella storia e si divincolano tra passaggi segreti e serrature da sbloccare, tra codici numerici e rebus da interpretare.
Se non vedi l’ora di vivere il mistero di Clues Hunt, non ti resta che prenotare la tua partita sul sito!