Etnaland è un parco di divertimenti che si trova ai piedi dell’Etna in provincia di Catania, precisamente a Valcorrente di Belpasso. Etnaland ha una superficie di 220mila metri quadrati e si divide in due aree, un parco tematico e un parco acquatico, rispettivamente Themepark e Acquapark.
Il parco di divertimenti si basa su ricostruzioni di ambienti storici o futuristi come il “Parco della Preistoria” dove ammirare modelli a grandezza naturale di animali della preistoria e di uomini che hanno vissuto in quest’epoca ormai così lontana da noi. Nel Parco della Preistoria, oltre a immergersi in una flora letteralmente custodita nel tempo nel percorso botanico presente, si tengono spettacoli di edutainment e laboratori didattici.
Themepark, interamente dedicato alle attrazioni meccaniche, riserva davvero emozioni adrenaliniche, con roller coaster e torri di lancio, ma anche divertimento per tutta la famiglia in giostre più tranquille, anche dedicate ai piccolissimi. Quest’area del parco è aperta dalla primavera all’autunno.
Acquapark in estate vi offrirà attrazioni per tutti, dove i più piccoli saranno al sicuro, ma anche esperienze da brividi riservate ai più grandi: scivoli per temerari e non, una delle piscine ad onde tra le più grandi in Europa, fiumi e torrenti da navigare in gommone.
Etnaland riserva una speciale attenzione alle scuole, creando percorsi personalizzati per gite scolastiche e attività didattiche all’interno delle diverse aree del parco: realtà virtuale, materie scientifiche come matematica e fisica, storia… a Etnaland si impara divertendosi!
Una caratteristica unica di Etnaland è la funivia di 1,8 chilometri che si estende sul parco e che conta cinque stazioni e 140 cabine e che vi permetterà di godere del magnifico paesaggio di Sicilia. All’interno del parco troverete diversi punti ristoro, con piatti tipici e fast-food, un’area verde per pic-nic e una zona nursey.
Orari di apertura e listino prezzi per entrare a Etnaland
Il parco Etnaland è aperto da giugno a settembre dalle 10:00 alle 18:00 tutti i giorni, ma per conoscere nel dettaglio i prezzi e le diverse combinazioni per visitare sia Themepark che Acquapark e il calendario di apertura di entrambi si consiglia di visitare il sito.
Etnaland è facilmente raggiungibile dalla A19 uscendo a “Gerbini”. Si consiglia di prendere la strada statale 121, seguire per Paternò e poi Misterbianco e Valcorrente.