Il Parco Asterix è un parco di divertimenti che si trova in Francia, a Plailly, nella regione della Piccardia, a circa quaranta chilometri a Nord da Parigi. Il Parco, come suggerisce il nome, è ispirato all’omonimo fumetto Asterix il Gallico. Con gli anni il Parco Asterix si sta affermando come il un parco di divertimenti tra i leader in Francia, contendendo al Futuroscope il secondo posto dopo Disneyland Paris. Il Parco Asterix mette in scena il mondo dei galli e della Roma antica e, infatti, tutte le attrazioni e gli spettacoli del parco sono a tema e ispirati ai luoghi e le civiltà in cui si muovono il simpatico Asterix e l’inseparabile Obelix.
Si va dall’area Impero Romano, dove tutto ricorda la storia dell’antica Roma, fino alla Grèce Antique (Antica Grecia), dove potrete muovervi tra templi e statue della mitologia ellenica; le attrazioni acquatiche sono ispirate ai Vichinghi mentre il vero paesaggio gallico lo troverete a La Gaule, un villaggio dove incontrare Asterix, Obelix e tutti gli altri personaggi del fumetto, una gioia per grandi e bambini. Giostre classiche e roller coaster di ultima generazione, torrenti impetuosi e battelli romantici…il divertimento nel Parco Asterix si declina in tantissimi modi e diverse ambientazioni, tutto da vivere in famiglia. Anche i Ristoranti e i punti ristoro del parco Asterix sono tutti tematizzati
Per raggiungere il Parco Asterix si consigliano i mezzi pubblici: esiste un servizio bus dalla Tour Eiffel e dal Louvre che porta dentro al parco al costo di 20 euro oppure il servizio RER che vi porterà fino alla stazione di Plailly. L’entrata al parco Asterix si aggira intorno ai 40,00€, varia in base al periodo e sul sito sono sempre presenti offerte e pacchetti per famiglie.
Numerosi hotel Parco Asterix propongono pacchetti per soggiorni per tutta la famiglia.
Per maggiori informazioni consultare il sito