Aquafan di Riccione: il parco acquatico più famoso d’Europa

Aquafan Riccione: il parco acquatico della Romagna sempre al passo coi tempi, creativo ed innovativo e con uno sguardo sempre attento alle nuove tendenze, spesso anticipandole!
Che sia per una giornata di divertimento con gli amici, un pomeriggio con la famiglia, un concerto scatenato sul palco del Walky Cup o uno dei tanti eventi che ogni estate vengono proposti nel “Villaggio“, Aquafan rimane sempre la scelta migliore per la tua estate!

Piscina onde,  scivoli da capogiro e torrenti a diverse velocità, aree relax, tanto spazio dedicato ai piccoli ospiti, i più importanti per il parco, spazi verdi e percorsi botanici, uno storico sodalizio con la mitica Radio DJ, che trasmette proprio da bordo piscina, sono alcuni dei punti di forza del parco. Aquafan è diventato negli anni luogo d’analisi delle ultime tendenze, nonché osservatorio dei cambiamenti sociali, dei consumi, dei desideri, dei modi di essere e persino delle loro percezioni.

Aquafan ha sempre avuto uno sguardo attento anche alle famiglie, ai cambiamenti continui di questo universo così complesso, dedicando sempre maggiori servizi ed aree proprio ai bambini e al loro divertimento sempre in sicurezza.

Il Parco

I 70.000 metri quadrati di parco acquatico iniziale, sono diventati oggi 90.000, 6 i percorsi botanici e oltre 10.000 piante a dimora, alcune davvero imponenti, 3 km di scivoli, parcheggi sempre più grandi, oltre 500.000 visitatori da tutto il mondo ogni estate, record di 22.000 presenze Day+Night, 3000 lettini e 700 ombrelloni, tantissimi punti ristoro per pranzi, spuntini e merende per tutti i gusti…E ovviamente ogni giorno animazione e tantissimo divertimento, questa è Aquafan!

Dal 2013 Aquafan è entrato a far parte di Costa Edutainment, azienda leader in Italia per gestione di parchi divertimento con valore didattico ed educativo,  dando più spazio anche all’interno del parco acquatico ai bambini e alla qualità del loro divertimento.

I numeri del parco acquatico Aquafan

  • 14 Giugno 1987, l’anno di nascita del parco;
  • 90 i chilometri di tubazioni per realizzare il parco;
  • 500 chilometri di cavi elettrici in tutto il parco;
  • 8000 metri cubi, la quantità d’acqua in continuo movimento;
  • 90.000 metri quadrati di superficie del parco;
  • 90 metri, la lunghezza delle due piste del Kamikaze;
  • 65 Km/h, la velocità che si raggiunge nel kamikaze;
  • 200 mt , la lunghezza degli scivoli alti;
  • 1.80 mt, l’altezza massima della piscina a onde;
  • 2.800 metri quadrati, la superficie della piscina ad onde;
  • 3.300 metri cubi d’acqua, la capienza della piscina a onde

Scopri il video di Aquafan per vedere come i visitatori di ogni giorno si divertono e si rinfrescano nella piscina onde

Attrazioni

Giochi Acquatici

Black Hole
Misura la tua paura giù dal nerissimo Black Hole! 208 metri di lunghezza, 19,50 metri di dislivello, 22.650 kg di acciaio, 198 pezzi di vetroresina per scivolare all’impazzata… Sei pronto a scoprire il tuo dark side?

Extreme River
Una discesa da oltre 16 metri di altezza a bordo di un gommone a 2 posti, a tutta velocità!

Kamikaze
Una delle attrazioni più amate del parco, inaugurata nel 1991. Un acquascivolo con due piste, ognuna delle quali lunga 90 metri. Scivoli ripidissimi per una folle scarica di adrenalina raggiungendo la velocità di 70 Km/h.

StrizzaCool
Il nome la dice lunga di questo doppio scivolo dal quale si scende a bordo di un gommone in compagnia di altri 3 amici: uno azzurro tutto curve e tunnel, l’atro bianco che scende dritto a scheggia.

Speedriul
Speed, come velocità, e pidriul, imbuto in dialetto romagnolo, dal nome già si capisce che che si vortica di brutto vero?

Twist
L’unico scivolo a 3 piste in Italia, composto da tre condotte intrecciate a spirale per scivolare insieme all’acqua per oltre 100 metri.

River Run
Simulazione delle rapide di un fiume da cavalcare a bordo di un gommone. 200 metri di torrente e 5 vasche dove riposarsi sarà difficile a causa degli scontri fra i gommoni!

Scivoli Alti
Tre lunghi super-scivoli da 200 metri e alti 25 metri ognuno che serpeggiano per tutta la discesa.

Surfing Hills
Uno scivolo morbido della lunghezza di 110 metri che sfrutta la naturale pendenza della collina sottostante. Sei piste parallele dove praticare evoluzioni e piroette esclusivamente in gommone e divertenti sfide in famiglia.

Giochi per Bambini

Arca Beach
La spiaggia più divertente della Riviera Adriatica, dove al centro si trova l’Arca di Noè, da dove partono giochi e avventure per i più piccoli. Dall’Arca i bambini potranno tuffarsi attraverso tre scivoli scoperti e uno chiuso, sotto lo sguardo divertito degli animali dell’Arca Beach e scendere nella piscina antistante di 800 mq.

Piscina dell’Elefante
Attrazione del parco consigliata anche per i piccolissimi! Un grosso elefante in legno, amico dei bambini, contiene al suo interno tre divertenti scivoli che faranno atterrare i bambini in una piscinetta con acqua profonda al massimo 60 cm. Dopo le folli scivolate si va tutti sotto la proboscide dell’elefante a rinfrescarsi in allegria!

Antartic Baby Beach
Anche questa attrazione è adatta ai piccolissimi: una piscina bassa per giocare e divertirsi col gigante orso bianco che fa da guardiano all’attrazione! Due scivoli lunghi 3 mt ciascuno che sembrano lastre di ghiaccio saranno lo spasso dei vostri bambini.

Relax e Sport

Piscina a Onde
La piscina a onde dell’Aquafan rappresenta una delle attrazioni più frequentata del parco, è il suo luogo simbolo in cui s’incontrano e si divertono centinaia di persone ogni giorno. L’attesa nella piscina, alta oltre 3 metri nel arte più profonda, viene ripagata quando si gonfiano le acque e si sollevano le onde! Uno spettacolo da cavalcare per alcuni minuti, senza perdere fiato! Il suono di una campanella preannuncia ogni ora l’inizio delle onde per richiamare gli ospiti ed uno speciale computer riproduce le onde in maniera graduale, come le vere onde marine!

Fiume Lento
Nell’ambientazione di un atollo tropicale, da una cascata parte un fiume tranquillo da percorrere a bordo di un gommone e dove fare un riposino rinfrescante!

Poseidon
Il regno del relax al parco Aquafan di Riccione! Tre laghetti comunicanti tra loro che formano tre splendide vasche idromassaggio dove potersi soffermare tutto il tempo che si vuole. Le lagune occupano complessivamente una superficie di 1000 mq.

La via dei nebulizzatori
Docce di nebulizzatori posizionati lungo il percorso principale del parco, costituiscono il momento della freschezza del parco. Sprigionano acqua nebulizzata sotto forma di una piacevole nebbiolina per regalare refrigerio ai visitatori.

Percorsi Verdi
Aquanfan rappresenta una piacevole scoperta anche dal punto di vista naturalistico. Infatti al suo interno sono presenti sei percorsi botanici, nei quali potersi rilassare all’ombra dei maestosi alberi.

Servizi

Animazione
Ogni anno l’animazione di Aquafan si contraddistingue per la sua capacità di coniugare momenti di puro spettacolo molto coinvolgimenti con i giochi sfrenati,  scandendo l’arco della giornata.
Spettacoli e giochi non solo per piccini ma per tutte le fasce d’età, dalle famiglie con bambini ai giovani e ai ragazzi.
Lo staff dell’animazione di Aquafan, composto da professionisti del settore e ballerini, saprà coinvolgere tutta la famiglia in tutte le attività giornaliere.

Musica  in piscina
Walky Cup, la discoteca di Aquafan famosa fin dal suo esordio, è palcoscenico di concerti serali di star internazionali del mondo della musica, e di giorno è la cabina a cielo aperto dei dj nazionali più amati dal pubblico di Radio DJ.

Occasioni speciali
Ad Aquafan è possibile organizzare qualsiasi evento speciale, che sia un meeting di lavoro originale, un team building, un compleanno o un matrimonio, basta contattare il parco o inviare una mail.

Altro
Nel parco sono presenti numerosi punti ristoro, chioschetti e bar per spuntini, bar, ma è possibile anche portarsi cibo da casa e consumarlo sia nelle aree verdi che sotto l’ombrellone.
Toilette, anche per disabili e docce sono presenti in tutto il parco, è presente anche un’infermeria, ci sono mille armadietti dove lasciare le proprie cose senza portarle con sé sugli scivoli e deposito valori per oggetti più preziosi, questi due ultimi servizi sono a pagamento.

Informazioni

Il parco acquatico Aquafan è aperto dal 15 giugno al 15 settembre tutti i giorni dalle 10:00 alle 18.00 per l’ingresso diurno e dalle 18:00 alle 24.00 per l’ingresso serale. Il costo del biglietto varia a seconda dell’ora d’ingresso, si applica un ingresso anche pomeridiano, e dell’altezza, sotto 1 mt i bambini entrano gratis, così come disabili al 100% certificati. Per maggiori dettagli, acquistare online con sconti e scoprire le promozioni e i pacchetti attivi, consulta il sito.

Arrivare ad Aquafan è semplice, visto che si trova nei pressi dell’uscita dell’A14 di Riccione, basta seguire le indicazioni. Da Riccione si può arrivare anche in autobus, con  la linea 58.
Molti Hotel a Riccione mettono a disposizione degli ospiti un comodo servizio navetta da e per Aquafan, inoltre offrono pacchetti Hotel+Aquafan davvero vantaggiosi, scoprili e scegli Riccione per la tua prossima vacanza!

Eventi
Al momento non è presente alcun evento.